Le terapie per l’udito

Cataterismi tubarici a Torino con CuraTerme

Sempre in primo piano per la salute del tuo udito

 

Le acque termali sono utili e scientificamente riconosciute come tali, anche nel trattamento dei disturbi dell’udito. Presso il centro CuraTerme potrai godere delle seguenti terapie:

Cateterismi Tubarici (insufflazioni Endotimpaniche)

I cateterismi sono una terapia specifica per le otiti catarrali, la sordità rinogena o gli accumuli di secrezioni catarrali dovute a infiammazioni dell’orecchio medio. Vengono eseguiti dallo specialista ORL e consistono nell’immissione di gas sulfureo direttamente all’interno della Tuba di Eustachio. È altamente consigliato, per un risultato ottimale, accompagnare alla terapia insufflatoria almeno un ciclo di inalazioni termali.

Politzer Crenoterapici

Il politzer vibrato sostituisce il cateterismo tubarico nei pazienti più piccoli (o nell’adulto in cui siano presenti impedimenti anatomici). Viene eseguito dallo specialista ORL convogliando il gas termale nella tuba uditiva mediante un’oliva che occlude una narice. Il politzer è una terapia non invasiva e altamente tollerata a cui, per un risultato ottimale, è consigliato accompagnare un ciclo di inalazioni termali.

Scopri le nostre terapie inalatorie.

Contatta CuraTerme allo 011 8195851 e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.