terapie termali torino

Autunno e Cure Termali

L’estate è finita da un po’ e siamo ormai tornati alla routine quotidiana. L’autunno si porta con sè l’aumento dei problemi delle vie respiratorie: raffreddore, mal di gola, naso chiuso, sinusite. 

E’ possibile però prevenirli con un ciclo di cure termali in autunno, prima dell’arrivo del freddo invernale vero e proprio.

Capiamo insieme perchè è una scelta vincente scegliere le cure termali in autunno

L’alto tasso di umidità e le temperature che si abbassano diminuiscono le nostre naturali difese immunitarie esponendo così la popolazione al rischio di contrarre visur e batteri. Le categorie più a rischio sono rappresentate da bambini, anziani e persone affette da patologie croniche. Sono proprio loro le persone più soggette a contrarre disturbi a carico del naso (rinite, sinusite, otite) o della gola (faringite e laringite).

L’acqua termale rafforza il nostro sistema immunitario e previene questi fastidiosi disturbi, senza rischio di effetti collaterali indesiderati. La cura termale è naturale al 100% e non presenta alcun pericolo per la salute.

In particolare, nel nostro centro Curaterme, viene usata anche l’acqua termale salsobromoiodica di Salsomaggiore dotata di azione battericida e antinfiammatoria a livello locale, accompagnata da un effetto stimolante generale per il nostro sistema immunitario.

Le proprietà delle cure termali inalatorie sono appoggiate ed approvate da diversi studi scientifici che mostrano come la cura termale riesce a ridurre la frequenza delle infezioni respiratorie.

Un ciclo di cure termali fa bene tutto l’anno ma le cure termali in autunno sono un vera e propria scelta vincente per raggiungere il massimo della protezione in vista dell’inverno.

Nel centro Curaterme è possibile effettuare cicli di terapie inalatorie: inalazioni, doccette nasali, aerosol, insufflazioni endotimpaniche. Quale sia la terapia migliore da dover affrontare viene individuata da un medico specialista. 

Per poter ricevere maggiori informazioni vi potete recare in Via Morazzone 3 a Torino, chiamare il numero 0118195851 oppure potete inviare una mail a info@curaterme.com

Rispondi